35 thoughts on “5 ottimi motivi per sposare un Archeologo

  1. Un ottimo motivo per sposare un archeologo (cosa che peraltro ho fatto)? Puoi vestirti come un albero di natale, puoi non apparecchiare la tavola, puoi dargli da mangiare roba scaduta, non devi fare la polvere. Lui non si accorge di niente

  2. Se oltre che essere archeologo è pure uno scout allora hai risolto il problema del freddo d’inverno: ti disbosca e pulisce il retro giardino per far legna per il fuoco e dopo ci fa sopra un bel survey….

    1. Non ho dato per scontato che un archeologo sia uomo. Ho pensato ai vantaggi nello sposare un archeologo maschio. A breve, date le molte richieste, farò un post al femminile. 🙂

  3. L’ha ribloggato su Scarabocchi di Amnerise ha commentato:
    Perché innamorarsi (ed eventualmente sposare) un Archeologo? Be’ che buffo, sarà l’argomento del mio prossimo romanzo, Mira al cuore, uscita prevista (forse) ad Aprile 2014. 😉

  4. Perchè non sei mai in casa e quando ci sei sei distratto, perchè stai pensando allo scavo o alla relazione o alla scadenza della concessione; perchè sei comprensiva con le debolezza degli uomini, avendone visitati molti nella ultima dimora

  5. in questo post siamo dipinti (archeologo) a tinte fosche, però in effetti un po mi ci ritrovo (soprattutto i dati economici)…

  6. Sono un’archeologa e apprezzo molto!!! Tutto vero, drammaticamente (mi riferisco all’Eurospin e affini) anche se fa sorridere…..

  7. E’ uno spot autopromozionale? strano ma pur essendo filologa non sono incappata in archeologi.. c’è astio tra le categorie.. ;)..? simpatico.. ma seppi di orge e baccanali tra conoscenti archeologi

    1. Le due categorie si salutano ma non si parlano :D.

      Io ne sono forse un po’ il punto d’incontro: triennale in lettere classiche e magistrale in archeologia. Ho applicato i metodi della filologia alla cultura materiale.
      Ma il primo amore non si scorda mai 😛

  8. Antonio archeologo- Deborah archeologa: 5 buoni motivi perché c’è del buono, del vero e del bello: una sola opera d’arte in cui entrano elementi i più disparati ma in un tutt’uno omogeneo.Ho riflettuto e ho imparato. Grazie.

Rispondi

